ab medica s.p.a. sviluppa e diffonde i prodotti medicali più innovativi nei settori della Robotica, Chirurgia mininvasiva, Cardiologia interventistica, Radiologia, Anestesia e Rianimazione.

newsletter

e-mail

Rassegna stampa

« DOTT. ERCOLI E IL TRATTAMENTO ROBOTICO DELL' ENDOMETRIOSI COLO-RETTALE | Main | AD AREZZO PER IMPARARE L'USO DEL ROBOT IN UROLOGIA »

Rassegna stampa

UNA MANO-ROBOT PER IL BISTURI

CORRIERE DELLA SERA - 26.06.2011

I robot chirurgici sono stati pensati e sperimentati soprattutto da medici militari per poter operare in situazioni molto difficili, in ospedali da campo durante i conflitti. Si era pensato che un chirurgo robot, manovrato a distanza da un chirurgo in carne e ossa al sicuro a chilometri di distanza, potesse essere la soluzione. Il chirurgo robot invece, oggi si chiama Da Vinci e viene usato nelle strutture più all'avanguardia nel mondo.
Leggi l'articolo