Celebrate the Future

lunedì 2 dicembre 2013 - evento organizzato da: ab medica





Speakers:

 

Aldo Cerruti

Presidente di ab medica spa
“Il cambiamento è frutto dell’innovazione. E le innovazioni veramente rivoluzionarie sono in grado di trasformare la società. Dietro ad esse ci sono grandi idee, ardente passione e un forte desiderio di migliorare il futuro”

Pier Cristoforo Giulianotti

Professore di Chirurgia presso la UIC di Chicago, Illinois, Usa. È considerato uno dei migliori chirurghi al mondo nel campo della chirurgia robotica. Riconosciuto da Fast Company’s tra i 100 “Most Creative People in Business”. Ottimo pianista, ama utilizzare le sue abilità in svariati campi. “La chirurgia robotica non è semplicemente un’evoluzione della chirurgia mininvasiva, ma contiene un seme rivoluzionario che ha cambiato e cambierà per sempra la medicina”

Yuri Ancarani

Videoartista contemporaneo, considerato il pupillo di Maurizio Cattelan, ha realizzato il suggestivo video “Da Vinci”, oggi in mostra alla Biennale di Venezia.
“Sperimentare è fondamentale per mettere in circolo del nuovo, che di fondo è la cosa di cui tutti abbiamo bisogno in qualsiasi ambito”

Vito Di Bari

E' stato definito uno dei tre più importanti futuristi al mondo.
Nominato Innovation Designer per Expo 2015. In anteprima mondiale presenta il suo speech “There's something about Healthcare”.
Il premio Nobel per l'Economia Kenneth Arrow ha detto di lui "elabora sogni. Sogni possibili, basati su solidi fatti"

Serata moderata da Anna La Rosa, da oltre 20 anni in prima linea nella divulgazione scientifica. Autrice e conduttrice di Telecamere Salute, il magazine di rai 3 dedicato alla prevenzione, alla ricerca e alle nuove tecniche chirurgiche.



Infografiche


<< TORNA