Sintonizzati sull'innovazione

lunedì 20 novembre 2017 - evento organizzato da: ab medica





Dopo l’edizione teatrale del 2016, quest’anno l’evento vedrà un ritorno ai contenuti verticali propri di ab medica, l’Innovazione tecnologica e la Smart Health.

Il dibattito verterà sulle variabili, culturali e di sistema, che agevolano o frenano la diffusione dell’innovazione in sanità.
Il format dell’evento, emulando un talk show televisivo, desidera mettere in risalto i chiaro scuri di un sistema sanitario che ha molte eccellenze ma allo stesso tempo conosce spesso dei limiti burocratici e di disomogeneità territoriale.

L’intera serata sarà un’eccezionale occasione di incontro tra diversi protagonisti della sanità. Interverranno infatti medici, direttori generali, professionisti del settore che condivideranno le proprie impressioni ed opinioni sullo stato dell’arte e sulle future evoluzioni della sanità italiana.

Il parterre sarà così composto:

  • Prof. Vito Pansadoro, Direttore del Centro di Urologia Laparoscopica e Robotica della Fondazione Vincenzo Pansadoro con sede presso la Clinica Pio Xi di Roma
  • Prof. Raffaele Pugliese, Ex Direttore del Dipartimento di Chirurgia Poialilispecstico dell’Ospedale Niguarda – Presidente AIMS (Advanced International Mini-invasive Surgery)
  • Dott. Patrizio Armeni, Fellow presso SDA Bocconi (School of Management dall’Università Bocconi)
  • Dott. Massimo Monturano, Hospital Risk Manager presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO)
  • Dott. Domenico Ravetti, Presidente Commissione Sanità Regione Piemonte
  • Dott. Massimo Lombardo, Direttore Generale ASST Ovest Milano
  • On. Giulia Grillo, Parlamentare Movimento 5 Stelle
Palinsesto della serata:

18.30 - aperitivo di benvenuto  
19.00 - inizio talk show
20.30 - cena


Video


<< TORNA