chirurgia ortopedica  |  cambia area di competenza

chirurgia ortopedica

In campo ortopedico, ab medica si distingue dagli altri player del settore per aver diffuso nuovi standard qualitativi nel trattamento di protesi di anca e ginocchio, grazie all’utilizzo dell’unica tecnologia robotica disponibile oggi sul mercato.

Notizie
39
»
Rassegna Stampa
324
»
Video
88
»
tecnologie in evidenza
fornitori
ultime notizie per l'area di competenza "chirurgia ortopedica"
giovedì 11 novembre 2021
ufficio stampa ab medica
Il sistema robotico Mako all'Ospedale Galliera di Genova

Il sistema robotico Mako supporterà il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Galliera di Genova nelle operazioni di protesi al ginocchio e all'anca:
"Con l'arrivo di Mako al Galliera, dopo il successo nell'utilizzo del suo gemello all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana il nostro sistema sanitario dimostra ancora una volta la capacità di offrire ai cittadini liguri le migliori cure, grazie anche agli importanti investimenti che stiamo realizzando con il piano Restart in particolare sul fronte del rinnovamento delle apparecchiature e dell'innovazione tecnologica" ha sottolineato il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

leggi l'articolo...
martedì 9 novembre 2021
ufficio stampa ab medica
Mako al Policlinico di Abano Terme

Al Policlinico Abano di Abano Terme, il reparto di Ortopedia II – Chirurgia del Ginocchio utilizza la tecnologia Mako: “Con questa metodica, impiegata da professionisti con lunga esperienza, si limitano gli errori dovuti al gesto chirurgico, senza dimenticare il grande risparmio di tessuto osseo. Il paziente inizia a distanza di poche ore il recupero funzionale” spiega il Dott. Roberto Nardacchione.
“Si offre al chirurgo la soluzione per il trattamento mininvasivo di pazienti. Si riducono i tempi di recupero post-operatorio, di ricovero e di ripresa della mobilità oltre che il sanguinamento durante l'intervento e nel post-operatorio” aggiunge il Dott. Giorgio Franceschi.

leggi l'articolo...