endovascolare  |  cambia area di competenza

endovascolare

Nell’ottica di sviluppare e promuovere tecniche sempre meno invasive per il trattamento di patologie vascolari, nel 1996 ab medica crea il dipartimento endovascolare . Da allora si propone come partner nella formazione e nella divulgazione sul territorio di nuove tecniche di trattamento di patologie valvolari, strutturali e vascolari.

Notizie
46
»
Rassegna Stampa
172
»
Video
116
»

I trattamenti endovascolari vengono impiegati in due ambiti principali: cardiologico e periferico. In entrambe le aree di intervento viene utilizzata l’innovativa tecnologia Magellan, un sistema robotico all’avanguardia che rappresenta a oggi l’unica soluzione per la navigazione nelle procedure endovascolari.

Grazie al controllo robotico dei cateteri, è possibile approcciare procedure complesse e anatomie tortuose in modo semplice ed efficace a vantaggio del paziente, del tempo procedurale e dell’operatore stesso.

Il sistema Magellan garantisce una riuscita certa nel raggiungimento della zone da trattare e nel successo della procedura, diminuendo la traumaticità sul vaso.

fornitori
ultime notizie per l'area di competenza "endovascolare"
martedì 31 agosto 2021
ufficio stampa ab medica
Ammalarsi in ospedale, il tabù delle infezioni correlate all’assistenza

In Italia si stimano circa 7.800 casi di decessi all’anno per infezioni acquisite nei nosocomi, pari al doppio delle morti legate agli incidenti stradali. Con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione delle ICA ab medica si fa promotrice di un dibattito.

continua...
giovedì 23 luglio 2020
ADNKronos
Spazi per smart working e sicurezza, così l’hospitality riparte

Dal mare alla montagna, dai villaggi turistici alle dimore di charme, l'hotellerie italiana scommette sul'estate del postCovid

leggi l'articolo...