telemedicina  |  cambia area di competenza

telemedicina

ab medica da molti anni ha avviato un processo di trasformazione e innovazione con l’obiettivo di ampliare la gamma dell’offerta con prodotti e servizi avanzati per la diagnosi, la cura e il telemonitoraggio domiciliare dei pazienti.

Per ab medica la telemedicina rappresenta il cambiamento della presa in carico e della gestione del percorso clinico-assistenziale del paziente da parte del medico, sia in ambito ospedaliero sia domiciliare.

Attraverso devices tecnologici innovativi e un Centro Servizi specializzato ab medica completa il quadro di soluzioni pensate e sviluppate per rispondere ai nuovi bisogni di cura.

Notizie
51
»
Rassegna Stampa
497
»
Video
106
»
Normative di riferimento
 
la soluzione
LA PIATTAFORMA
 

La piattaforma di telemedicina ab medica è certificata come DM di classe IIa in conformità alla direttiva 93/42/CEE.
La piattaforma, per sua idea progettuale – e perché strumento completamente sviluppato in house dal gruppo ab medica – è uno strumento dinamico, flessibile e in continua evoluzione, sia dal punto di vista dei servizi offerti e possibilità collegate, che da quello dei modelli di utilizzo.

Consente la presa in carico di un paziente tramite la definizione di un piano di cura personalizzato ed il monitoraggio delle sue condizioni cliniche, nonché la gestione e la visualizzazione di dati clinici relativi a parametri vitali, attività di riabilitazione cognitiva, motoria e comportamentale.

La modularità dello strumento è basata su moduli fondamentali quali: telemonitoraggio, televisita, teleriabilitazione.

Le soluzioni ab medica rispondono ai bisogni crescenti di cura all’interno dei diversi scenari: ospedaliero, territoriale, domiciliare.

fornitori - telemedicina
ultime notizie per l'area di competenza "telemedicina"
venerdì 18 giugno 2021
ufficio stampa ab medica
La metamorfosi in urologia: dalla robotica alla realtà aumentata per una chirurgia di precisione.

ab medica parteciperà a Taobuk, il Festival letterario internazionale di Taormina sulla cultura del leggere che per questa edizione 2021 per la prima volta allarga la visuale alle scienze.

continua...
venerdì 18 giugno 2021
ufficio stampa ab medica
Telemedicina: tre soluzioni indossabili per il telemonitoraggio Win Medical donati dall’Associazione Planet Onlus

Con l’intento di promuovere e sostenere un nuovo paradigma nella cura medica nasce il generoso gesto dell’Associazione Planet onlus a favore del Policlinico di Tor Vergata che vede la donazione di tre soluzioni indossabili per il telemonitoraggio Win Medical (due Win@Hospital e un Win@Home) all' UOC di Cardiologia .

continua...