telemedicina  |  cambia area di competenza

telemedicina

ab medica da molti anni ha avviato un processo di trasformazione e innovazione con l’obiettivo di ampliare la gamma dell’offerta con prodotti e servizi avanzati per la diagnosi, la cura e il telemonitoraggio domiciliare dei pazienti.

Per ab medica la telemedicina rappresenta il cambiamento della presa in carico e della gestione del percorso clinico-assistenziale del paziente da parte del medico, sia in ambito ospedaliero sia domiciliare.

Attraverso devices tecnologici innovativi e un Centro Servizi specializzato ab medica completa il quadro di soluzioni pensate e sviluppate per rispondere ai nuovi bisogni di cura.

Notizie
46
»
Rassegna Stampa
497
»
Video
105
»
Normative di riferimento
 
la soluzione
LA PIATTAFORMA
 

La piattaforma di telemedicina ab medica è certificata come DM di classe IIa in conformità alla direttiva 93/42/CEE.
La piattaforma, per sua idea progettuale – e perché strumento completamente sviluppato in house dal gruppo ab medica – è uno strumento dinamico, flessibile e in continua evoluzione, sia dal punto di vista dei servizi offerti e possibilità collegate, che da quello dei modelli di utilizzo.

Consente la presa in carico di un paziente tramite la definizione di un piano di cura personalizzato ed il monitoraggio delle sue condizioni cliniche, nonché la gestione e la visualizzazione di dati clinici relativi a parametri vitali, attività di riabilitazione cognitiva, motoria e comportamentale.

La modularità dello strumento è basata su moduli fondamentali quali: telemonitoraggio, televisita, teleriabilitazione.

Le soluzioni ab medica rispondono ai bisogni crescenti di cura all’interno dei diversi scenari: ospedaliero, territoriale, domiciliare.

fornitori - telemedicina
ultime notizie per l'area di competenza "telemedicina"
martedì 2 marzo 2021
ufficio stampa ab medica
LIUC e ab medica, l'open innovation in pratica

Gli studenti del corso Innovazione e design industriale a scuola di potenzialità creativa e imprenditoriale per la progettazione di tecnologie innovative.

continua...
lunedì 8 febbraio 2021
Repubblica.it
Riabilitazione, monitoraggio e supporto a distanza: la pandemia rivoluziona la telemedicina

TCube è l'innovativo progetto finanziato con risorse europee che offre possibilità di riabilitazione, monitoraggio e supporto del paziente a distanza. Pensato per individui fragili, come anziani o persone affette da patologie croniche, l'idea nasce dalla già esistente piattaforma proprietaria sviluppata da ab medica, capofila del progetto insieme all'università Cattaneo Liuc che si è occupata di valutare l'accettabilità della tecnologia, di analizzare l'impatto organizzativo, qualitativo e quantitativo della piattaforma e di definirne rimborsabilità e sostenibilità, insieme all'istituto Don Gnocchi di Milano e alla Grifo Multimedia.

leggi l'articolo...